Che isola scegliere
A meno di cinque ore di volo dalle principali cittá italiane potete godere di acque cristalline, immense e paradisiache spiaggie di sabbia bianca o dorata ed una temperatura sempre primaverile.
Sette isole molto diverse una dall’altra sia come paesaggio sia come ambiente che comunque condividono la qualità delle loro spiaggie, a molte delle quali è stata conferita la Bandiera Blu.
Grandi spiagge sabbiose, cale e scogliere si susseguono offrendo al visitante tutto quanto è necessario per godersi qualche giorno di riposo sulla riva del Mare.
Disseminate di minuscoli porti di pescatori e calette dove si formano frequentemente piscine naturali prodotte dal ciclo delle maree.
Notevole varietà di paesaggi: spettacolari vulcani e campi di lava, folti boschi,
profondi dirupi, valli fertili ed impressionanti scogliere, acque trasparenti piene di vita.
È la regione spagnola con la maggior estensione costiera (1.583 km.).
Terre meticcie, servite da base avanzata per la conquista dell’America,
le isole Canarie sono in grado di offrire un incredibile patrimonio storico e culturale.
By carreradelatlantico.com
L'isola di Fuerteventura vanta le spiaggie più estese di tutto l’arcipelago.
Acque turchesi lambiscono kilometri di sabbie bianche o dorate che si conservano quasi completamente vergini e deserte.
Non gli è da meno Lanzarote, la terra dei contrasti cromatici.
Le cale nascoste fra le scogliere offrono la possibilità di praticare il nudismo,
mentre le grandi spiaggie nere e dorate sono uniche nel loro genere.
Nell’isola di Gran Canaria potrete godere di paraggi incantevoli come le dune di Maspalomas, il porto di pescatori di Mogán o le scogliere dell’Andén Verde.
Al sud dell'Isola di Tenerife si trovano le grandi distese di sabbia, con le loro acque tranquille, adatte a tutta la famiglia. Località come Las Américas, Los Cristianos, Los Gigantes o la Costa del Silencio sono ormai conosciute internazionalmente per il clima e l’ospitalità delle loro genti.
Ma non possiamo certo dimenticare El Hierro, La Palma e La Gomera che si affacciano sull’Oceano con coste scoscese e piccole spiagge di sabbia basaltica.
La generosità della natura delle Isole Canarie ha dato all’arcipelago un clima subtropicale ed un paesaggio vulcanico, con eccelenti condizioni per gli sport nautici.
Le coste delle Canarie sono dotate delle più moderne installazioni nautiche e porti sportivi per la vela, sci acquatico, canoa, surf, kitesurf... ma è il windsurf uno degli sport che attrae il maggior numero di appassionati durante tutto l’anno.
La presenza costante dei venti Alisei (Nord-Est) e le gradevoli temperature delle isole offrono agli appassionati di quest’attività un ambiente ineguagliabile.
By carreradelatlantico.com