Surf
Spiagge dorate, bagnate dall'Oceano ed accarezzate dai venti Alisei, l’arcipelago Canario è il paradiso per gli amanti degli sport acquatici che trovano qui le condizioni ottimali per praticare durante tutto l’anno il loro sport preferito.
Il termine più utilizzato dai surfisti per indicare le Canarie è quello di Hawaii dell’Oceano Atlantico, infatti come queste ultime hanno due stagioni surfistiche, una invernale con grosse swell da nord che colpiscono violentemente la North-shore ed una estiva con swell più contenute che impattano invece la South-shore. L’inverno è sicuramente la stagione migliore per il surf, specialmente da novembre a marzo, perché le onde sono più frequenti, più grandi, più regolari e il vento è spesso off-shore e soprattutto meno violento che nel resto dell’anno. L’altezza media delle onde è in genere intorno ai due metri, ma in inverno non sono rare swell da Nord di quattro/cinque metri.
Ulteriori informazioni
FUERTEVENTURA
LANZAROTE
LA PALMA
LA GOMERA
GRAN CANARIA
TENERIFE
Ai clienti interessati ad una offerta di Surf, applichiamo uno sconto sul soggiorno in una delle nostre strutture a scelta.